In preparazione alla giornata del 12 maggio p.v. che celebrerà la Prima Comunione, i bambini di Santa Maria del Tempio, domenica 5 maggio, hanno vissuto con la loro catechista Ilaria una giornata all’insegna della “condivisione”: insieme ai genitori hanno partecipato e animato la S. Messa, a seguire l’agape fraterna dove ogni famiglia ha preparato e cucinato vivande da condividere con gli altri dando vita a vivaci e allegre tavolate.
Nel pomeriggio si è vissuto un momento di confronto tra genitori e figli creato per far emergere le criticità e le esperienze positive che, raccontate e meditate, possono aiutare tutti a migliorare i rapporti all’interno delle famiglie e dei gruppi.
Grazie a Ilaria per la dedizione con la quale ha dato vita a questo corso di catechesi durato 4 anni, per l’impegno con il quale ha cresciuto e avvicinato alla fede questi ragazzi e grazie a Sara per il supporto prezioso e l’affiancamento in questa esperienza.
Soprattutto grazie per aver fatto vivere una giornata così intensa di incontri prima dell’Incontro per eccellenza con Gesù Eucaristia.